Elezione dei nuovi dirigenti dell’associazione
Andrea Cossu è il nuovo presidente della Pro loco di Oristano. È stato eletto dal consiglio di amministrazione nel corso dell’ultima riunione e rimarrà in carica per i prossimi 4 anni. Sostituisce alla guida dell’associazione Giorgio Colombino, che ha guidato la Pro loro oristanese per 25 anni.
Nel direttivo, oltre ad Andrea Cossu (che in passato ha ricoperto l’incarico di segretario), sono stati eletti Giorgio Colombino, come vice presidente, Cristina Romano, segretaria, e Alberto Muru che svolgerà le funzioni di cassiere.
Alla votazione era presente anche l’assessore al turismo e allo sport del Comune di Oristano, Emilio Naitza.
“Ringrazio tutti i miei predecessori, tutti i consiglieri che fin dagli anni 50 hanno creduto nella Pro loco ed infine tutti i soci che hanno prestato la loro opera, a vario titolo, nella nostra associazione”, ha commentato il neoeletto presidente Andrea Cossu. “Senza passato non vi può essere futuro, ma è indispensabile che vi sia l’apporto di nuove energie affinché la Pro loco possa proseguire la propria attività istituzionale. Faccio quindi un appello a tutti i cittadini oristanesi affinché si avvicinino alla nostra associazione contribuendo, ognuno con le proprie idee e competenze, a dare lustro alla città. Il mio compito non sarà facile. Nelle prossime settimane ci sarà da lavorare intensamente per capire nel dettaglio le normative che regolano la vita delle Pro loco e programmare le attività del 2017. Proporrò al Consiglio di consolidare quanto oramai storicamente viene organizzato stimolando tutti a riflettere su innovazioni e contestualizzazioni per rilanciare le iniziative da offrire alla città. E’ d’obbligo rivolgere un appello agli enti territoriali ed alle istituzioni comunali affinché si possa proseguire il proficuo rapporto di collaborazione che negli anni ha permesso di raggiungere ottimi risultati. Ringraziando nuovamente tutte le persone che hanno deciso di accordarmi la loro fiducia auguro a me stesso, e a tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione, buon lavoro”.
Martedì, 4 aprile 2017
Lascia un commento